Questo blog nasce dal Progetto ScuolAmbiente, che si sta realizzando presso l' I.T.C. "F. Galiani" di Napoli, grazie all'impegno e all'entusiasmo di un folto gruppo di giovani studenti, del Referente Prof.ssa Loredana Sallustio e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Armida Filippelli.
L'obiettivo specifico del progetto è quello di promuovere atteggiamenti più consapevoli e responsabili nei confronti dell'ambiente, atraverso la riduzione, la raccolta differenziata e la valorizzazione dei rifiuti urbani per uno sviluppo sostenibile.
Il progetto vede protagonisti gli alunni e le relative famiglie e coinvolge varie figure professionali della scuola in attività creative e laboratoriali, lezioni frontali, visite guidate ed attività ludiche interattive. Il tutto mira alla diffusione sul territorio di un'adeguata "cultura ambientale" e del rispetto di ciò che ci circonda e di cui siamo parte integrante.

L'emergenza rifiuti a Napoli

martedì 31 marzo 2009

ScuolAmbiente Galiani all'Erreplast

Il gruppo di ScuolAmbiente dell'I.T.C. "Galiani" allo stabilimento Erreplast di gricignano di Aversa.
La visita dell'impianto di riciclo di PE e PET, grazie alla grande professionalità degli esperti che ci hanno accolto e mostrato le tappe del rifiuto al prodotto finito, si è rivelta di grande interesse.
Ora più che mai siamo consapevoli di quanto sia importante il nostro impegno nella raccolta differenziata e il nostro contributo nel rispettare l'ambiente. Grazie alle aziende come Erreplast riduciamo i rifiuti e risparmiamo materie prime.

Nessun commento:

Posta un commento